spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.5/5

Spazzole e pettini

Siete alla ricerca di una spazzola fine per eliminare i nodi dai vostri capelli e renderli brillanti? Su Salontopper troverete un'ampia gamma delle migliori spazzole e pettini per ogni tipo di capelli. Una spazzola e/o un pettine sono prodotti indispensabili nell'armadietto del bagno. Tra l'altro, si usano per districare e acconciare i capelli. È importante sceglierne uno di buona qualità, che sia delicato sui capelli e dia il risultato desiderato. Le spazzole e i pettini sono di diverse dimensioni e tipi e per diversi risultati.


Spazzola per capelli

La spazzola rende i capelli belli e lisci, massaggia il cuoio capelluto e rimuove lo sporco dai capelli. Sono disponibili in diversi tipi, a seconda di ciò che si cerca e del tipo di capelli che si ha. Ad esempio, avete spesso dei nodi nei capelli? Quindi optate per una versione piatta, come una spazzola a palette. Se desiderate una chioma piena di volume, la spazzola rotonda è l'ideale. Alcune spazzole diverse:

Spazzola a pale: la spazzola a pale è grande e rettangolare. Si muove in modo flessibile durante la spazzolatura e scivola accuratamente tra i capelli. Le spille sono spesso in nylon con una pallina in cima o sono fatte di capelli naturali. Grazie ai pellet, gli oli naturali si diffondono più velocemente e i capelli diventano meravigliosamente lisci e lucenti. Adatto soprattutto ai capelli lunghi.

Spazzola pneumatica: spesso ha una forma rotonda e una superficie più piccola rispetto alla spazzola a pale. Le setole sono attaccate a un cuscino d'aria e, poiché sotto il cuscino c'è aria, il cuoio capelluto non viene sollecitato durante la pettinatura. Questa spazzola stimola l'irrorazione sanguigna del cuoio capelluto e diffonde gli oli naturali dei capelli. Adatto a qualsiasi lunghezza di capelli.

Le spazzole pneumatiche più diffuse sono quelle di Mason Pearson. Questi stimolano la circolazione e donano ai capelli una grande lucentezza.

Detangler: un detangler è appositamente studiato per districare i capelli in modo indolore. Districa i capelli senza danneggiarli o spezzarli. La spazzola e le forcine sono quasi sempre in plastica, per facilitare il passaggio anche di capelli spessi e indisciplinati. Adatto a qualsiasi lunghezza di capelli.

I districatori più diffusi sono quelli di Tangle Teezer. Le Tangle Teezer sono note per proteggere i capelli. I capelli saranno meno tirati e i grovigli e i nodi saranno eliminati in modo indolore!

Spazzola rotonda: viene spesso utilizzata per acconciare i capelli. Si riconosce per la sua forma a cilindro e viene utilizzato principalmente per creare onde, ricci o volume nei capelli. Le spazzole speciali per phon contengono spesso dei fori che permettono al calore di passare attraverso la spazzola e di asciugare i capelli più velocemente. Più grande è il pennello, maggiore è il volume! Adatto a qualsiasi lunghezza di capelli.

Spazzola per teasing: è stretta, lunga e piatta. Si usa per acconciare i capelli. Con questa spazzola, si pettina contro i capelli, creando molto volume in poco tempo.

Esiste anche una differenza nel materiale e nel tipo di pelo di una spazzola. Per esempio, i capelli naturali (di cavallo o di cinghiale) hanno un effetto antistatico e sono delicati per i capelli. Anche in questo caso, la versione in plastica è più igienica, poiché i batteri hanno difficoltà a insediarsi in essa. Perciò, al momento di sceglierne uno, osservate attentamente la forma, il tipo di capelli e il materiale.

Pettini

Un pettine è costituito da molti denti disposti in un'unica fila. Sono disponibili in molti modelli diversi, per risultati diversi. I denti di un pettine sono spesso in plastica o in metallo. Alcuni pettini diversi:

Pettine a punta: un pettine a punta è quasi indispensabile quando si acconciano i capelli. Si utilizza principalmente per pettinare, dividere e acconciare i capelli. Grazie al manico di questo pettine, è possibile dividere i capelli in modo molto preciso e semplice.

Pettine da taglio: è molto popolare e utilizzato da molti consumatori e parrucchieri. Il pettine ha denti larghi e fini ed è versatile nell'uso. Tra l'altro, si può usare bene per pettinare, districare e tagliare i capelli.

Pettine districante: un pettine districante ha denti grossi che permettono di passare facilmente tra i capelli. Pettinare e districare i capelli è facile con un pettine districante, ed è ottimo da usare sui capelli danneggiati.

Come pulire una spazzola per capelli?

È importante pulire la spazzola ogni tanto per mantenerla pulita. Si procede nel modo seguente:

  • Fase 1: utilizzare un pettine per rimuovere i capelli residui.
  • Fase 2: riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere uno shampoo delicato o del bicarbonato di sodio.
  • Fase 3: immergere la spazzola per qualche ora.
  • Fase 4: strofinare via lo sporco residuo.
  • Fase 5: lasciate asciugare su un asciugamano e la vostra spazzola sarà di nuovo come nuova!

 

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.