Spazzole e pettini
Siete alla ricerca di una spazzola fine per eliminare i nodi dai vostri capelli e farli risplendere? Salontotal.it Qui troverete un'ampia gamma delle migliori spazzole e pettini per ogni tipo di capelli. Una spazzola e/o un pettine sono prodotti indispensabili nell'armadietto del bagno. Tra l'altro, si usano per districare e acconciare i capelli. È importante sceglierne una di buona qualità, che sia delicata per i capelli e che dia il risultato desiderato. Spazzole e pettini sono disponibili in diverse dimensioni e tipi e per diversi risultati.
-
Marchi
-
Problemi di capelli
-
Problemi del cuoio capelluto
-
In primo piano
-
Marchi
-
Problemi di capelli
-
Problemi del cuoio capelluto
-
In primo piano
Spazzola per capelli
Una spazzola rende i capelli belli e lisci, massaggia il cuoio capelluto e rimuove lo sporco dai capelli. Ne esistono di diversi tipi, a seconda di ciò che cercate e del tipo di capelli che avete. Per esempio, avete spesso dei nodi tra i capelli? Allora optate per una versione piatta, come una spazzola a palette. Se invece volete una chioma piena di volume, la spazzola rotonda è l'ideale. Alcune spazzole diverse:
Spazzola a palette: la spazzola a palette è grande e rettangolare. Si muove in modo flessibile durante la spazzolatura e scivola con cura tra i capelli. I perni sono spesso in nylon con una pallina in cima o sono fatti di capelli naturali. Grazie alle perline, gli oli naturali si diffondono più velocemente e i capelli diventano meravigliosamente lisci e lucenti. Adatta soprattutto per i capelli lunghi.
Spazzola pneumatica: ha spesso una forma rotonda e una superficie più piccola rispetto alla spazzola a palette. Le setole sono attaccate a un cuscino d'aria e, poiché sotto il cuscino c'è l'aria, il cuoio capelluto è poco sollecitato durante la pettinatura. Questa spazzola stimola l'irrorazione sanguigna del cuoio capelluto e diffonde gli oli naturali dei capelli. Adatta a qualsiasi lunghezza di capelli.
Le spazzole pneumatiche più diffuse sono quelle di Mason Pearson. Stimolano la circolazione e donano ai capelli una grande lucentezza.
Detangler: un detangler è progettato appositamente per districare i capelli in modo indolore. Si districano i capelli senza danneggiarli o spezzarli. La spazzola e le forcine sono quasi sempre in plastica e permettono di districare facilmente anche i capelli più spessi e indisciplinati. Adatto a qualsiasi lunghezza di capelli.
I districatori più diffusi sono quelli di Tangle Teezer. Le Tangle Teezer sono note per proteggere i capelli. I capelli saranno meno tirati e i grovigli e i nodi saranno eliminati in modo indolore!
Spazzola rotonda: viene spesso utilizzata per acconciare i capelli. Si riconosce per la sua forma cilindrica e viene utilizzata principalmente per creare onde, ricci o volume nei capelli. Le spazzole speciali per phon contengono spesso dei fori che permettono al calore di passare attraverso la spazzola e di asciugare i capelli più velocemente. Più grande è la spazzola, maggiore è il volume! Adatta a qualsiasi lunghezza di capelli.
Spazzola per capelli: è stretta, lunga e piatta. Si usa per acconciare i capelli. Con questa spazzola si pettinano i capelli, creando molto volume in poco tempo.
Esiste anche una differenza nel materiale e nel tipo di pelo di una spazzola. Per esempio, i peli naturali (di cavallo o di cinghiale) hanno un effetto antistatico e sono delicati sui capelli. La versione sintetica è invece più igienica, in quanto i batteri hanno difficoltà a insediarsi al suo interno. Perciò, quando la scegliete, osservate attentamente la forma, il tipo di capelli e il materiale.
Pettini
Un pettine è costituito da molti denti disposti in un'unica fila. Sono disponibili in molti modelli diversi, per ottenere risultati diversi. I denti di un pettine sono spesso in plastica o metallo. Alcuni pettini diversi:
Pettine a punta: un pettine a punta è quasi indispensabile quando si acconciano i capelli. Viene utilizzato principalmente per pettinare, dividere e acconciare i capelli. Grazie al manico di questo pettine, è possibile dividere i capelli in modo molto preciso e semplice.
Pettine da taglio: è molto popolare e utilizzato da molti consumatori e parrucchieri. Il pettine ha denti larghi e fini ed è versatile nell'uso. Tra le altre cose, può essere utilizzato per pettinare, districare e tagliare i capelli.
Pettine districante: un pettine districante ha denti grossi che permettono di scivolare facilmente tra i capelli. Pettinare e districare i capelli è facile con un pettine districante, inoltre è ottimo per i capelli danneggiati.
Come pulire una spazzola per capelli?
È importante pulire la spazzola ogni tanto per mantenerla pulita. Per farlo, procedete nel modo seguente:
- Fase 1: utilizzare un pettine per rimuovere i capelli residui.
- Fase 2: riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere uno shampoo delicato o bicarbonato di sodio.
- Fase 3: immergere la spazzola per qualche ora.
- Fase 4: strofinare per eliminare lo sporco residuo.
- Fase 5: lasciate asciugare su un asciugamano e la vostra spazzola tornerà come nuova.