Crema per la pelle
Con una crema per la pelle, potete proteggere e curare perfettamente la pelle sensibile del vostro bambino. La crema idrata e nutre la pelle, lasciandola meravigliosamente morbida .Per saperne di più >
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In primo piano
-
Problemi della Pelle
-
Tipo di pelle
-
Condizione della pelle
-
Tipo di regalo
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In primo piano
-
Problemi della Pelle
-
Tipo di pelle
-
Condizione della pelle
-
Tipo di regalo
I benefici dell'unguento per bambini
L'unguento per bambini è in realtà una crema per la pelle sviluppata appositamente per la pelle sensibile del bambino e non dovrebbe mancare tra i prodotti per la pelle dei bambini. Questa crema è spesso composta da ingredienti naturali ed è priva di sostanze nocive. L'unguento per bambini ha diversi benefici, tra cui:
- Idratazione: la pomata per bambini idrata la pelle troppo sensibile, inoltre aiuta a prevenire la disidratazione e la desquamazione.
- Protezione: la pomata fornisce uno strato protettivo sulla pelle. Questo rende la pelle più resistente agli agenti esterni.
- Calmante: la pomata per neonati può essere utilizzata per lenire la pelle irritata, ad esempio in caso di eritema da pannolino o eczema.
Quando usare la crema per la pelle del bambino?
È importante prendersi cura della pelle del proprio piccolo, poiché la pelle di un neonato o di un bambino è molto più sensibile e fragile di quella di un adulto. È possibile utilizzare una crema per la pelle in diversi momenti. Per esempio: dopo il bagnetto (l'acqua calda può seccare la pelle), in caso di eritema da pannolino (la crema per la pelle può proteggere e lenire la pelle irritata) o in caso di macchie secche/tappezzate.
Come scegliere la crema per la pelle giusta per il vostro bambino?
Può essere difficile scegliere tra le tante creme e pomate per bambini presenti sul mercato. Quando si sceglie una crema, si può prestare attenzione ai seguenti punti:
Ingredienti
Preferibilmente, scegliete sempre una crema con ingredienti naturali. Gli ingredienti naturali possono essere, ad esempio, l'aloe vera, la calendula o la camomilla. Evitate i prodotti con profumo e parabeni, che possono irritare la pelle del bambino.
Consistenza
Scegliete una crema dalla consistenza leggera e non grassa. Questo perché è facile da spalmare e si assorbe rapidamente.
Confezione
Forse non è la prima cosa a cui si pensa, ma anche la confezione è importante. Scegliete preferibilmente una crema in un tubetto o in un flacone a pompa: in questo modo potrete prelevare la crema facilmente e il prodotto è anche igienico da usare.
Utilizzando regolarmente una crema o un unguento per bambini, vi assicurerete che la pelle del vostro bambino rimanga sana, idratata e protetta.