Protezione solare
Se volete proteggere la pelle sensibile del vostro bambino dagli effetti nocivi del sole, la protezione solare è essenziale. Dopo tutto, la pelle di un bambino è molto più sensibile di quella di un adulto .Continua a leggere >
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In primo piano
-
Problemi della Pelle
-
Tipo di pelle
-
Condizione della pelle
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In primo piano
-
Problemi della Pelle
-
Tipo di pelle
-
Condizione della pelle
Protezione solare per bambini: una protezione extra per i più piccoli
Ungete sempre regolarmente la pelle del vostro bambino con un abbondante strato di crema (almeno SPF 30). La loro pelle è molto più sottile e sensibile di quella dei bambini più grandi e degli adulti. Idratare sempre il bambino quando c'è il sole, anche se sta prevalentemente all'ombra. Scegliete un SPF appositamente sviluppato per la pelle sensibile dei bambini, che non contenga ingredienti nocivi. Si consiglia di tenere i bambini al riparo dal sole il più possibile per il primo anno di vita.
Con quale frequenza si deve applicare la protezione solare al bambino?
Applicare regolarmente la protezione solare per proteggere la pelle del bambino dal sole. Applicate la protezione solare almeno mezz'ora prima di uscire. Ripetete poi l'operazione ogni due ore, o più spesso se il bambino suda molto o gioca in acqua. Importante: ricordatevi di riapplicare la protezione solare anche dopo esservi asciugati.
Quale fattore di protezione solare per il vostro bambino?
Il fattore giusto per il bambino dipende dal suo tipo di pelle. Per i bambini, utilizzare sempre almeno il fattore 30. Il vostro bambino o bambina ha la pelle chiara? Allora è consigliabile usare un fattore più alto, come l'SPF 50. Suggerimento: scegliere una crema con protezione sia UVA che UVB.
Quanto dura la crema solare?
Una volta aperta, la crema solare ha una durata di 12 mesi. Dopo questo periodo, acquistate un nuovo flacone. Questo perché l'effetto protettivo di una crema diminuisce con il passare del tempo. Per preservare la qualità il più a lungo possibile, è meglio conservare la crema solare in un luogo fresco e asciutto.
La migliore protezione solare per il vostro bambino
Potete scegliere tra centinaia di creme solari diverse, ma assicuratevi di sceglierne una appositamente sviluppata per il vostro bambino. Questi prodotti, infatti, non contengono sostanze nocive e sono delicati sulla pelle dei bambini. Scegliete, ad esempio, la protezione solare Naif. Naïf product Questa offre alla pelle fragile di neonati e bambini la massima protezione contro i raggi UVA e UVB.
Applicate sempre la protezione solare e godetevi insieme le giornate di sole! Inoltre, assicuratevi di avere in casa prodotti per la pelle delicati, in modo da prendervi cura della pelle del vostro bambino (dopo l'esposizione al sole).