
Tipo di pelle
Ti sei mai chiesto perché alcuni prodotti per la cura della pelle funzionano alla grande per gli altri, ma non per te? Il segreto sta nel tuo tipo di pelle. Ognuno ha una pelle unica con esigenze specifiche. Su questa pagina trovi diversi prodotti per tutti i tipi di pelle.
-
Categorie
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
In evidenza
-
Tipo di regalo
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
SPF
-
Categorie
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
In evidenza
-
Tipo di regalo
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
SPF
Tipo di pelle: scoprite qual è il vostro tipo di pelle e quali sono i trattamenti adatti a voi
Una pelle luminosa e sana inizia con la conoscenza del proprio tipo di pelle. Ogni tipo di pelle è diverso e ha esigenze diverse in fatto di cura. Utilizzate i prodotti sbagliati? Allora potreste soffrire di più di brufoli, secchezza, irritazione o lucidità. Utilizzate prodotti adatti al vostro tipo di pelle? Allora vedrete e sentirete presto la differenza. Ma... qual è il vostro tipo di pelle? E quali sono i prodotti più adatti?
Perché è così importante conoscere il proprio tipo di pelle?
La cura della pelle non è una cosa che va bene per tutti. Ciò che funziona per una persona può essere controproducente per un'altra. Quando si conosce il proprio tipo di pelle, si possono fare scelte molto più mirate:
- Meno irritazioni o brufoli
- Pelle equilibrata
- Una bella luminosità naturale
- Meno zone secche o grasse
- Migliori risultati con la cura della pelle
Che tipo di pelle avete?
Esistono 4 diversi tipi di pelle. Scoprite quali prodotti e trattamenti sono adatti al vostro tipo di pelle.
- Pelle normale: La pelle "ideale": non troppo secca, non troppo grassa, con pori piccoli e un colorito uniforme. Tuttavia, anche questo tipo di pelle ha bisogno delle giuste cure per mantenersi in equilibrio.
- Pelle secca: la vostra pelle si sente tirata o presenta delle chiazze di desquamazione? La pelle secca spesso manca di idratazione e di oli naturali. Un'idratazione e un nutrimento extra sono essenziali per questo tipo di pelle.
- Pelle grassa: le zone lucide e i pori dilatati sono tipici della pelle grassa. Sebbene questo tipo di pelle sia meno soggetta a rughe, richiede una cura specifica per tenere sotto controllo l'eccesso di sebo.
- Pelle mista: un po' di tutto? La pelle mista è caratterizzata da una zona T grassa (fronte, naso e mento) e da guance più secche. La parola chiave è equilibrio.
Tipo di pelle combinato con condizioni e problemi cutanei
A volte il tipo di pelle non è l'unica cosa a cui prestare attenzione. Il vostro tipo di pelle presenta anche condizioni cutanee e può soffrire di problemi cutanei. Anche per questi abbiamo consigli approfonditi e raccomandazioni di prodotti!