Pennello da barba
La rasatura tradizionale con il pennello da barba è tornata! Con questi pennelli è possibile distribuire facilmente i prodotti da barba, come la schiuma o la crema da barba, sui peli della barba. In questo modo si ottiene un risultato di rasatura omogeneo. Salontotal.it Noi di , abbiamo un'ampia gamma di prodotti per la cura della barba, tra cui la spazzola da barba. La utilizzate già nella vostra routine di rasatura? Leggi tutto >
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
Tipi di pennelli da barba
Esistono diversi tipi di pennelli da barba, ma la differenza principale sta nel tipo di pelo. Tutti i pennelli sono adatti per applicare la schiuma o la crema da barba. Quale tipo di pelo preferite? I pennelli da barba sono disponibili con:
- Setole sintetiche: è il tipo di pelo da scegliere se non si vogliono usare prodotti animali. Al giorno d'oggi, questi peli sono già realizzati in modo tale che è difficile distinguerli dai peli veri. Questa spazzola è consigliata se si soffre di acne: le setole assorbono poco o niente i batteri, rendendo la spazzola più igienica. Le spazzole con setole sintetiche sono relativamente economiche, rispetto ad altri tipi di peli. Clubman Pinaud Shave Brush Un esempio di spazzola con setole sintetiche è il modello , una spazzola di lusso di alta qualità.
- Pelo di tasso: questo tipo di pelo proviene dal tasso. Le setole assorbono molta acqua, quindi si possono usare bene per la rasatura. Le setole possono essere suddivise in pelo di tasso silvertip, fine badger e graudas badger. Questi pennelli hanno una lunga durata, ma questo li rende anche più costosi.
- Setola di maiale: i pennelli da barba in setola di maiale hanno setole piuttosto dure e spesse. Proraso Refreshing Classic Box Un esempio di pennello in setola di maiale è il pennello di .
- Crine di cavallo: i pennelli in crine di cavallo sono ricavati dalla criniera e dalla coda del cavallo. Anche queste setole sono ottime per applicare i prodotti da barba.
Il miglior pennello da barba
Il miglior pennello da barba è diverso per ognuno. Preferite non usare prodotti animali? Allora rimane solo il pennello con setole sintetiche. Se non vi dispiace usare un pennello con setole animali, la scelta è più ampia. Sceglierete la spazzola con peli di tasso, maiale o cavallo? Salontotal.it Date alla vostra barba la cura di cui ha bisogno e acquistate un buon pennello da barba su .
Utilizzo del pennello da barba
- Fase 1: pulire la pelle prima della rasatura per rimuovere sporco e olio.
- Fase 2: Applicare una crema pre-barba sulla pelle per prepararla.
- Fase 3: riempire una bacinella o una speciale tazza da barba con acqua calda. Bagnare le setole del pennello da barba nell'acqua calda.
- Fase 4: Applicare la schiuma da barba o la crema da barba sul pennello bagnato. Applicare il prodotto sul viso con movimenti circolari e lasciare che la schiuma si impregni per un po'.
- Fase 5: radere la barba come desiderato.
- Fase 6: lavare via dal viso ogni residuo di schiuma o crema da barba.
- Fase 7: Applicare un dopobarba per lenire e condizionare la pelle.
- Fase 8: sciacquare accuratamente il pennello da barba con acqua corrente per rimuovere tutti i residui di schiuma. Strizzare l'acqua dalle setole del pennello. Lasciare asciugare il pennello con le setole abbassate per prolungarne la durata.
Domande frequenti
Qual è il miglior pennello da barba?
Il miglior pennello da barba varia da persona a persona. Soprattutto in base alle preferenze e alle esigenze. Molti preferiscono i pennelli da barba in peli morbidi per la loro morbidezza e per la capacità di fare una buona schiuma da barba. Tuttavia, esistono anche pennelli da barba sintetici che rispettano gli animali. Quale sia il tipo di pelo e di manico più adatto alla vostra routine di rasatura è qualcosa che dovete sperimentare voi stessi. Forse le recensioni vi aiuteranno a fare una scelta.