spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.1/5

Lima per unghie

Per la manutenzione delle unghie si utilizza una lima. Con una lima si modellano le unghie e se ne levigano i bordi. Sul mercato esistono lime per unghie di tutti i tipi, adatte a diverse tipologie di unghie (ad esempio, unghie naturali, acriliche o in gel). Cercate una buona lima per unghie? Potete trovarli da Salontopper!

 

Ordinamento

Per pagina
In primo piano
Tipo di regalo
Categoria
Prezzo
Marchio

Lima per unghie

Una lima è spesso realizzata in metallo, cartone, vetro o legno. Il tipo di materiale più adatto dipende dal chiodo. I tipi più diffusi sono:

  • Lima per unghie standard: molti consumatori e saloni di bellezza probabilmente ne hanno una in giro. Questo modello funziona su entrambi i lati e presenta due diversi tipi di grana su ciascun lato. Sono adatti a qualsiasi tipo di unghia e sono molto diffusi.
  • Lima per unghie in vetro: è realizzata in vetro, ha una grana fine ed è molto resistente. È perfetto per affinare e modellare le unghie e levigare le ammaccature sulla superficie dell'unghia.
  • Lima elettrica per unghie: utilizzata principalmente dai professionisti delle unghie o dai consumatori che hanno molta esperienza nella manicure. È elettrico e ripara le unghie rotte in modo facile e veloce.
  • Lima per unghie in ceramica: è perfetta per le unghie deboli e fragili, poiché è molto delicata sull'unghia naturale.
  • Blocco buffer: ha grane diverse su ogni lato, quindi è possibile utilizzare un blocco buffer per modellare e rimuovere i bordi, tra le altre cose. Un blocco tampone è indispensabile durante una manicure (a casa).

Come si usa una lima per unghie?

Quando si limano le unghie, è importante tenere a mente alcuni punti. È importante limare le unghie in una sola direzione (verso il centro dell'unghia), perché se si continua ad andare su e giù, la pressione si accumula sull'unghia e possono comparire delle crepe. Inoltre, non bisogna mai rimuovere troppo dai lati, altrimenti le unghie potrebbero spaccarsi. Sulle unghie naturali, utilizzare sempre una grana fine, per evitare che le unghie si rovinino o si spezzino.

La migliore lima per unghie

La lima per unghie è indispensabile per la cura delle unghie, ma è importante scegliere la lima migliore per le proprie unghie. Non solo il tipo di materiale è importante, ma anche la grana. La grana si riferisce al materiale granulare. Più alta è la grana, più liscia risulta la lima per unghie. In termini di grana, si può usare la seguente: 80 è molto grossolana, 100 grossolana, 120 mediamente grossolana, 180 media, 240 fine, 2400 molto fine e 3600+ per la lucidatura.

Da Salontopper troverete ottime lime per unghie di NailPerfect, tra le altre. Saremo lieti di spiegarvi quale è il migliore da utilizzare per quale effetto:

  • Halfmoon 150/150: si usa per modellare le unghie dopo l'inserimento del prodotto e per sfumare le punte.
  • Halfmoon 180/180: si usa per rimuovere il prodotto ed è adatto anche alle unghie naturali durante la procedura di preparazione.
  • Halfmoon 240/240: perfetto per modellare le unghie in gel, adatto anche alla preparazione di unghie sottili e danneggiate.
  • Halfmoon 100/180: è adatto per modellare e rifinire l'unghia.
  • Jumbo 150/180: si usa per modellare le unghie (dopo aver applicato il prodotto) e per sfumare le punte.
  • Grana 180: elimina le linee profonde del prodotto prima della lucidatura ed è adatta all'uso sull'unghia naturale durante la procedura di preparazione.
  • Buffer di spugna: utilizzato per lucidare le unghie.
  • Miracle Shine 600/4000: aiuta a lucidare le unghie in modo uniforme. Utilizzare prima il lato verde e poi lucidare le unghie con il lato bianco per ottenere un bell'effetto lucido.

 

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.