Ordinato entro le 22:00, spedito oggi!*
Spedizione gratuita a partire da € 75,-
Beauty - Nagels - Nagelvijl

Lima per unghie

La lima per unghie serve per la manutenzione delle unghie. Con una lima si modellano le unghie e se ne levigano i bordi. Sul mercato esistono lime per unghie di tutti i tipi, adatte a diverse tipologie di unghie (ad esempio, unghie naturali, acriliche o in gel). Cercate una buona lima per unghie? Salontotal.it Le troverete presso .Per saperne di più >


9 productos
Filter
  • Marchi
  • In primo piano

Lima per unghie

Una lima è spesso realizzata in metallo, cartone, vetro o legno. Il tipo di materiale più adatto dipende dall'unghia. I tipi più diffusi sono:

  • Lima per unghie standard: molti consumatori e saloni di bellezza probabilmente ne hanno una in giro. Questa lima funziona su due lati e presenta due diversi tipi di grana su ciascun lato. Sono adatte a qualsiasi tipo di unghia e sono molto diffuse.
  • Lima per unghie in vetro: è realizzata in vetro, ha una grana fine ed è molto resistente. È perfetta per affinare e modellare le unghie e levigare le ammaccature sulla superficie dell'unghia.
  • Lima per unghie elettrica: è utilizzata principalmente dai professionisti delle unghie o dai consumatori che hanno molta esperienza nella manicure. È elettrica e ripara le unghie rotte in modo facile e veloce.
  • Lima per unghie in ceramica: è perfetta per le unghie deboli e fragili, poiché è molto delicata sull'unghia naturale.
  • Blocco buffer: ha grani diversi su ogni lato, quindi si può usare un blocco buffer per modellare e rimuovere i bordi, tra le altre cose. Un blocco buffer è indispensabile durante una manicure (a casa).

Come si usa una lima per unghie?

Quando si limano le unghie, è importante tenere a mente alcuni punti. È importante limare le unghie in una sola direzione (verso il centro dell'unghia), poiché i continui movimenti verso l'alto e verso il basso esercitano una pressione sull'unghia e possono causare delle crepe. Inoltre, non bisogna mai rimuovere troppo dai lati, altrimenti le unghie potrebbero spaccarsi. Per le unghie naturali, utilizzare sempre una grana fine, per evitare che le unghie si rovinino o si spezzino.

La migliore lima per unghie

La lima per unghie è indispensabile per la cura delle unghie, ma è importante scegliere la lima migliore per le proprie unghie. Non solo il tipo di materiale è importante, ma anche la grana. La grana si riferisce al materiale granulare. Maggiore è la grana, più liscia risulta la lima per unghie. In termini di grana, si può utilizzare la seguente: 80 è molto grossa, 100 grossa, 120 media, 180 media, 240 fine, 2400 molto fine e 3600+ per lucidare.

Su Salontopper troverete ottime lime per unghie di NailPerfect, tra le altre. Saremo lieti di spiegarvi quale è la più adatta per ottenere un determinato effetto:

  • Halfmoon 150/150: si usa per modellare le unghie dopo l'applicazione del prodotto e per sfumare le punte.
  • Halfmoon 180/180: si usa per rimuovere il prodotto ed è adatto anche alle unghie naturali durante la procedura di preparazione.
  • Halfmoon 240/240: perfetto per modellare le unghie in gel, adatto anche per la preparazione di unghie sottili e danneggiate.
  • Halfmoon100/180: è adatto per modellare e rifinire l'unghia.
  • Jumbo 150/180: si usa per modellare le unghie (dopo aver applicato il prodotto) e per sfumare le punte.
  • Grana 180: elimina le linee profonde del prodotto prima della lucidatura ed è adatto all'uso sull'unghia naturale durante la procedura di preparazione.
  • Sponge buffer: si usa per lucidare le unghie.
  • Miracle Shine 600/4000: aiuta a lucidare le unghie in modo uniforme. Utilizzare prima il lato verde e poi lucidare le unghie con il lato bianco per ottenere un bell'effetto lucido.