Trasformazione dei capelli
Il rimodellamento dei capelli è una modifica della lunghezza, del colore o della struttura dei capelli. Esistono vari modi per cambiare l'acconciatura. Le trasformazioni permanenti, semi-permanenti e temporanee possono fare la differenza. Salontotal.it Scoprite i prodotti della gamma che rendono facile la trasformazione dei capelli.
-
Marchi
-
In primo piano
-
Problemi di capelli
-
Marchi
-
In primo piano
-
Problemi di capelli
Come funziona il rimodellamento dei capelli?
Il rimodellamento dei capelli può essere permanente, semipermanente o temporaneo. Con i papillot, ad esempio, è possibile trasformare i capelli in ricci temporanei. Il risultato riccio dei papillot dura qualche ora e va via facilmente dai capelli. La trasformazione semipermanente è un metodo di acconciatura in cui il risultato scompare dopo uno o due lavaggi. Le trasformazioni dei capelli con le permanenti sono quelle che durano di più. Si tratta di utilizzare un liquido chimico e di modificarne la forma. La durata è di diverse settimane.
Rimodellamento permanente dei capelli
A volte le persone con i capelli ricci desiderano avere i capelli lisci, oppure le signore con i capelli lisci sognano una foresta di colori: la soluzione è il rimodellamento permanente dei capelli. Questo cambiamento consiste nell'aggiungere ricci o onde ai capelli. Ciò avviene riscaldando i capelli con speciali forcine colorate e applicando lozioni permanenti. Il risultato è una capigliatura più riccia o più ondulata.
Tipi di permanenti
Esistono diversi tipi di permanente, come la permanente alcalina, la permanente senza ammoniaca e la permanente digitale. Ognuna di queste opzioni ha i suoi vantaggi e svantaggi e può dare un diverso tipo di trasformazione dei capelli. La permanente alcalina è la più comune e offre il maggior controllo sui ricci. Le permanenti senza ammoniaca sono più delicate per i capelli e meno dannose per la salute. Le permanenti digitali utilizzano rulli caldi e un controllo digitale della temperatura per garantire precisione e meno danni.