spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.2/5

Capelli secchi

Soffrite di capelli secchi ma non sapete cosa fare? Allora non siete le uniche! I capelli secchi sono comuni a molte persone, ma fortunatamente ci sono molte soluzioni per far tornare i capelli idratati e lucenti. In questa pagina troverete, tra l'altro, il miglior shampoo per capelli secchi e altri prodotti di qualità che vi aiuteranno a ripristinare le vostre ciocche secche.


Ordinamento

Per pagina
Tipo di capelli
  • visualizza tutti
  • vedi meno
In primo piano
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Problemi del cuoio capelluto
Problemi di capelli
Ingredienti
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Tipo di regalo
Categoria
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Prezzo
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Marchio
  • visualizza tutti
  • vedi meno

Le cause dei capelli secchi

Non esiste una causa specifica per i capelli secchi. L'eccessiva esposizione al sole, l'uso di prodotti per capelli aggressivi o l'utilizzo troppo frequente di strumenti termici, ad esempio, possono seccare i capelli. Avete i capelli ricci? Allora è più probabile che i vostri capelli siano secchi. Questo perché questo tipo di capelli ha bisogno di molto nutrimento e idratazione. È utile sapere quali sono le cause dei capelli secchi per poter trovare una soluzione.

Trattamento dei capelli secchi: i prodotti migliori

Fortunatamente, in commercio esistono molti prodotti che aiutano a riparare i capelli disidratati. Alcuni prodotti per capelli fini che non devono mancare nella vostra routine per capelli sono:

Shampoo per capelli secchi

Questo shampoo è stato appositamente studiato per idratare e nutrire i capelli senza appesantirli o seccarli. Lo shampoo migliore per voi dipende dal vostro tipo di capelli. Un buon shampoo per capelli secchi è essenziale per far tornare i capelli sani.

Maschera per capelli secchi

Desiderate ripristinare intensamente le vostre ciocche secche? Allora una maschera per capelli è davvero indispensabile! Una maschera fornisce una cura e un nutrimento intensivi ai capelli, rendendoli di nuovo morbidi e ripristinando la loro lucentezza. Utilizzate una maschera per capelli almeno una volta alla settimana per prendervi cura dei vostri capelli in modo ottimale.

Oli per capelli secchi

Un olio per capelli condiziona in profondità, dona lucentezza ai capelli e li lascia meravigliosamente morbidi. Strofinate qualche goccia di olio tra le mani e distribuitelo sulle lunghezze e sulle punte. Fatelo soprattutto dopo lo shampoo, quando i capelli sono ancora umidi, in modo che l'olio possa penetrare bene. Noterete che i vostri capelli sono di nuovo idratati in poco tempo.

Tra gli oli più indicati per i capelli secchi ci sono l'olio di argan e l'olio di cocco. Cercate quindi questi ingredienti in un olio per capelli.

Riparare i capelli secchi: consigli pratici

Oltre all'uso dei prodotti giusti, ci sono anche alcuni consigli pratici che aiutano a riparare i capelli disidratati:

  • Cercate di non lavare i capelli troppo spesso, perché questo può seccarli. Lavateli 2-3 volte a settimana. Usate acqua tiepida durante il lavaggio, perché anche l'acqua troppo calda può seccare i capelli.
  • Usate un asciugamano in microfibra o una vecchia maglietta per asciugare i capelli. È più delicato per i capelli rispetto a un normale asciugamano.
  • Cercate di limitare l'uso di strumenti termici (asciugacapelli, piastra o arricciacapelli). Li usate comunque? Utilizzate sempre un prodotto protettivo per il calore e impostate l'attrezzo sulla posizione più bassa.
  • Andate regolarmente dal parrucchiere per tagliare le punte morte. In questo modo i capelli avranno un aspetto più sano e si eviteranno le doppie punte.

Volete saperne di più su cosa fare per i capelli secchi? Leggete il blog: 10 consigli contro i capelli secchi.

Fate tornare a splendere le vostre ciocche secche con un buon shampoo per capelli secchi o una maschera per capelli nutriente. Date ai vostri capelli la cura di cui hanno bisogno e godetevi capelli sani, lucidi e morbidi!

Domande frequenti

Cosa fare per i capelli secchi?

Per trattare i capelli secchi, può essere utile utilizzare shampoo e balsami idratanti. In questo caso, fate attenzione a non lavarli troppo spesso, perché anche questo può causare secchezza. Usate una maschera per capelli di tanto in tanto per una maggiore cura ed evitate le fonti di calore. Proteggete i capelli anche dai raggi solari e dall'acqua clorata. Inoltre, l'alimentazione e l'idratazione svolgono un ruolo importante nel rimediare alla secchezza dei capelli.

Cosa fare per i capelli secchi?

Per trattare i capelli secchi, è meglio usare shampoo e balsami idratanti. Non lavare i capelli troppo spesso, perché questo può causare secchezza. Inoltre, è utile usare una maschera per capelli di tanto in tanto per reintegrare l'idratazione. Ridurre al minimo l'uso di fonti di calore e proteggere i capelli dal sole. Anche una dieta sana con un adeguato apporto di idratazione è importante per avere capelli idratati.

Capelli secchi: cosa fare?

Per migliorare i capelli secchi, è meglio utilizzare shampoo e balsami idratanti. Ridurre la frequenza degli shampoo e limitare l'uso di fonti di calore. Applicare di tanto in tanto una maschera di condizionamento profondo e proteggere i capelli dal sole. Inoltre, l'alimentazione e l'idratazione contribuiscono allo stato generale dei capelli.

Consigli per i capelli secchi?

Per migliorare i capelli secchi, è meglio utilizzare prodotti idratanti per capelli. Inoltre, è bene non lavare i capelli troppo spesso. È anche opportuno evitare le fonti di calore. Applicare ogni tanto una maschera per capelli e proteggere i capelli dal sole e dall'acqua clorata. Mangiate cibi nutrienti, bevete molta acqua e prendete in considerazione l'uso di oli per capelli per una maggiore idratazione.

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.