spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.5/5

Pomata

Un prodotto per lo styling molto diffuso tra gli uomini è la pomata. Questo prodotto per capelli, originariamente oleoso/grasso, veniva utilizzato principalmente per acconciature lisce e morbide. Una pomata ha quindi un effetto lisciante e lucido sui capelli, per un look da "Slick Back". Oggi esistono molte varianti a base d'acqua e idrosolubili con lo stesso effetto, ma più facili da lavare. Su Salontopper, potete trovare la vostra pomata preferita in vendita online, così da poter camminare di nuovo eleganti per strada.

Ordinamento

Per pagina
Tipo di capelli
In primo piano
Categoria
Prezzo
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Marchio
  • visualizza tutti
  • vedi meno

La migliore pomata

Esistono molti tipi e marche di pomata per capelli, ma qual è la migliore e a cosa deve rispondere una buona pomata? È uno dei prodotti per capelli più popolari tra gli uomini. Il prodotto per lo styling viene utilizzato per creare look eleganti, lisci e spesso lucidi. Pensate agli anni '30 ma anche alle acconciature anni '50. Da Peaky Blinders a Grease! Ma anche nuove acconciature come il comb over e il wet look. All'epoca si trattava di prodotti a base di grassi e oli, difficili da lavare via dai capelli, ma per fortuna oggi le cose sono cambiate. Sono comunque disponibili molti tipi diversi di marchi come Layrite, Suavecito, American Crew e Murray's.

Tipi di pomata per capelli

Al giorno d'oggi ne esistono di tutti i tipi ed è passato da tempo dall'essere solo una crema grassa che difficilmente si riesce a togliere. Diversi tipi di prodotti per lo styling maschile vengono ora miscelati per combinare i benefici o gli stili di due prodotti insieme.

Pomata lucida

Fondamentalmente, è sempre stato un prodotto per lo styling lucido a causa della sua base oleosa. Per questo motivo, anche il look si è concentrato principalmente sul liscio e sulla lucentezza.

Pomata opaca

Se volete acconciare i vostri capelli senza che diventino molto duri, ma senza che siano lucidi, ci sono le pomate all'argilla. Si possono usare per ottenere un look elegantemente pettinato, ma senza una forte lucentezza.

Pomata a base d'acqua

In generale, i prodotti per lo styling a base d'acqua o le pomate idrosolubili sono più facili da lavare via dai capelli. Non avrete bisogno di una quantità estrema di shampoo o di più lavaggi prima di sentire i vostri capelli di nuovo puliti e naturali.

Pomata per capelli

Con questo prodotto per lo styling si possono creare molti stili e acconciature diverse. Si possono creare diverse acconciature che sono state realizzate per decenni. Infatti, è stato uno dei primi prodotti di styling diffusi, motivo per cui può essere utilizzato per molte acconciature del passato. Considerate le seguenti acconciature:

  • Stemma rockabilly; quindi utilizzare una variante che apporti anche una texture per aggiungere altezza allo stemma.
  • Slick-Back; capelli all'indietro con una grande chiazza. In questo modo, si pettinano i capelli all'indietro in modo stretto o più sciolto, ottenendo un look fresco. Ottimo da abbinare a una sfumatura o a un undercut.
  • Una riga laterale liscia: non si può sbagliare, basta avere i capelli tagliati nel modo giusto. A questo scopo si può utilizzare una pomata lucida o opaca.
  • Look bagnato; questo può essere fatto anche con un gel, ma tende a indurirsi, per un look sciolto e bagnato sul davanti usate una sottile pomata lucida.
applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.