Piastra
Salontotal.it Quando si desiderano capelli lisci, la piastra è la migliore amica. ha un'ampia gamma di piastre di alta qualità. Sia che abbiate capelli spessi o sottili, sia che vogliate acconciarli quotidianamente o solo occasionalmente. Date un'occhiata alla nostra gamma e fate la vostra scelta. Siete in dubbio sull'opzione migliore? Saremo lieti di aiutarvi a scegliere la piastra migliore per i vostri capelli. leggi tutto >
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
Piastra con piastre in ceramica
Volete una protezione extra per i vostri capelli? Allora scegliete una piastra con piastre in ceramica. Esse proteggono ulteriormente i capelli dal calore. Inoltre, si riscaldano più velocemente e rendono i capelli più lisci e lucenti. Questo tipo di piastra è particolarmente adatto a chi ha capelli sottili o di medio spessore.
Nota: una piastra con rivestimento in ceramica è diversa da una piastra con piastre in ceramica. Questo perché il rivestimento è posto su un substrato di alluminio e può consumarsi con il tempo. Questo però accade solo se la si usa molto spesso. Se si usa la piastra solo poche volte al mese, anche il rivestimento in ceramica è una buona scelta.
Piastra senza fili
Avete bisogno di una piastra per capelli in viaggio? Allora è utile averne una senza fili. È facile caricarla a casa e portarla con sé. Una buona piastra senza fili dura fino a un'ora, quindi potete acconciare i vostri capelli anche in viaggio in tutta tranquillità. È anche un gadget pratico per i viaggi, perché non è necessaria una presa di corrente!
Piastra a vapore
Per danneggiare meno i capelli, scegliere una piastra a vapore è sicuramente una buona scelta. Grazie al vapore, i capelli sono ben protetti e idratati durante lo styling. Quindi non solo avrete capelli belli lisci, ma anche più sodi e sani. Anche con le piastre a vapore è possibile scegliere tra diverse temperature e, anche in questo caso, è consigliabile iniziare con una temperatura bassa per arrivare gradualmente all'impostazione giusta.
Prendetevi cura dei vostri capelli
Assicuratevi che quando acconciate i vostri capelli, questi siano ben curati. Questo perché il calore della piastra può essere dannoso per i capelli se non si usano i prodotti giusti. In ogni caso, utilizzate sempre un prodotto termoprotettivo per proteggere i capelli. Inoltre, è consigliabile una piastra con piastre in ceramica, che danneggiano molto meno i capelli. È assolutamente vietato usarla sui capelli bagnati: i capelli si bruciano immediatamente! Lavate bene i capelli prima (preferibilmente due volte), usate un balsamo, applicate prodotti per la protezione dal calore e asciugate bene i capelli mentre li pettinate.
Piastre per ricci
La parola suggerisce il contrario, ma le piastre sono spesso utilizzate anche per creare ricci. Assicuratevi di averne una con la piastra in ceramica arrotondata. Avvolgete i capelli intorno alla piastra nella parte inferiore e tirateli. In questo modo si creerà un colpo lucido o un ricciolo alla base dei capelli. Verificate sempre con attenzione se la vostra piastra è adatta per fare i ricci! In ogni caso, indipendentemente dal tipo di capelli, iniziate sempre con l'impostazione più bassa quando fate lo styling per la prima volta. Se non siete soddisfatte, la prossima volta usate un'impostazione più alta. In questo modo si evita di esporre inutilmente i capelli a un calore eccessivo!
Domande frequenti
Quanto deve essere calda una piastra?
La temperatura della piastra dipende dallo spessore dei capelli. Per i capelli sottili consigliamo un massimo di 180 gradi. Avete una bella chioma folta? Allora potete optare per temperature più elevate, ma verificate sempre per gradi a che temperatura potete arrivare. Non vorrete rovinare subito i vostri capelli se risultano più sottili di quanto pensavate.
Le piastre sono uguali agli arricciacapelli?
No, ma esistono delle pinze che permettono di eseguire entrambe le azioni. Un ferro arricciacapelli è generalmente rotondo, mentre la piastra è piatta. Naturalmente anche lo scopo è diverso: con l'arricciacapelli si creano i ricci, con la piastra si vuole ottenere l'opposto.
Ogni quanto tempo si dovrebbero usare le piastre?
La frequenza di utilizzo della piastra dipende dallo spessore dei capelli, ma in ogni caso si consiglia di non utilizzarla quotidianamente. Il calore della piastra danneggia i capelli e i capelli hanno bisogno di tempo per riprendersi. Se notate che i vostri capelli si danneggiano, usate la piastra meno spesso.
Quanto costano le piastre?
Salontopper offre piastre a partire da 24,95 euro, quindi non devono essere necessariamente costose! Si noti che le piastre più economiche sono destinate a chi le usa meno spesso. Volete sapere qual è la piastra migliore per i vostri capelli? Consultate il nostro servizio clienti o chiedete consiglio al vostro parrucchiere.