spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.1/5

Pennello da barba

La rasatura tradizionale con il pennello da barba è tornata! Con questi pennelli è possibile distribuire facilmente i prodotti per la rasatura, come la schiuma o la crema da barba, sui peli della barba. Questo assicura un risultato di rasatura omogeneo. Su Salontotal.it abbiamo un'ampia gamma di prodotti per la cura della barba, tra cui la spazzola da barba. Lo utilizzate già nella vostra routine di rasatura?

Ordinamento

Per pagina
In primo piano
Tipo di regalo
Categoria
Prezzo
Marchio

Tipi di pennelli da barba

Esistono diversi tipi di pennelli da barba, ma la differenza principale sta nel tipo di pelo. Tutti i pennelli sono adatti all'applicazione di schiuma o crema da barba. Quale tipo di capelli preferisce? I pennelli da barba sono disponibili con:

  • Setole sintetiche: il tipo di pelo che si sceglie se non si vogliono usare prodotti animali. Al giorno d'oggi, questi capelli sono già realizzati in modo tale che difficilmente si possono distinguere dai capelli veri. Questa spazzola è consigliata se si soffre di acne, le setole assorbono poco o nulla i batteri, rendendola più igienica. Le spazzole con setole sintetiche sono relativamente economiche rispetto ad altri tipi di pelo. Un esempio di pennello con setole sintetiche è Clubman Pinaud Shave Brush, un pennello di lusso di alta qualità.
  • Pelo di tasso: questo tipo di pelo proviene da un tasso. Le setole assorbono molta acqua, quindi si possono usare bene per la rasatura. Le setole possono essere suddivise in pelo di tasso argentato, fine e graudas. Queste spazzole hanno una lunga durata, ma questo le rende anche più costose.
  • Setola di maiale: i pennelli da barba in setola di maiale hanno setole piuttosto dure e spesse. Un esempio di pennello con setole di maiale è il pennello di Proraso Refreshing Classic Box.
  • Crine di cavallo: le spazzole in crine di cavallo sono ricavate dalla criniera e dalla coda del cavallo. Queste setole sono ottime anche per applicare i prodotti da barba.

Il miglior pennello da barba

Il miglior pennello da barba è diverso per tutti. Preferite non utilizzare prodotti di origine animale? Rimane solo il pennello con setole sintetiche. Se non vi dispiace usare un pennello con setole animali, la scelta è più ampia. Sceglierete la spazzola con pelo di tasso, maiale o cavallo? Dai alla tua barba la cura di cui ha bisogno e acquista un buon pennello da barba su Salontotal.it.

Utilizzo di un pennello da barba

Prima di radersi bisogna sempre pulire la pelle. Successivamente, applicare una crema pre-barba sulla pelle. Si tratta di un preparato per la pelle. Riempire un contenitore o una speciale tazza da barba con acqua calda e bagnare le setole del pennello. Utilizzare la schiuma da barba o la crema da barba sul pennello e applicarla sul viso con movimenti circolari. Il prodotto fa una bella schiuma, lasciatelo assorbire per un po'. Ora è possibile iniziare a radere la barba come desiderato. Finito di radersi? Quindi lavare via dal viso ogni residuo di schiuma o crema e terminare con un dopobarba. Non dimenticate di sciacquare il pennello da barba con acqua corrente per eliminare i residui di schiuma tra le setole. Spremere l'acqua dalle setole e lasciare asciugare con le setole verso il basso. In questo modo, potrete utilizzare a lungo il vostro pennello da barba preferito.

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.