spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.2/5

Asciugacapelli

Cercate un asciugacapelli di buona qualità? Su Salontotal.it troverete un'ampia scelta. Come scegliere l'asciugacapelli più adatto a voi? Scoprite voi stessi cosa cercate in un apparecchio. Ad esempio, se non avete una presa di corrente nelle vicinanze, dovete prestare molta attenzione alla lunghezza del cavo. Anche la potenza di soffiaggio è un fattore molto importante, perché determina la velocità di asciugatura dei capelli. Con un asciugacapelli della nostra gamma, i vostri capelli si asciugheranno meravigliosamente lucidi e avrete poco lavoro da fare!

Ordinamento

Per pagina
In primo piano
Tipo di regalo
Categoria
Prezzo
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Marchio
  • visualizza tutti
  • vedi meno

Scopo dell'asciugacapelli

Per asciugare i capelli, qualsiasi asciugacapelli è adatto. Bisogna tenere conto, ad esempio, dello spessore dei capelli. In base a questo, si sceglie un apparecchio delicato o forte. Ci sono anche una serie di fattori che entrano in gioco quando si acconciano i capelli. Volete acconciare i capelli in modo preciso con il phon? Allora è utile avere un beccuccio stretto. Volete asciugare bene i capelli ricci? Allora utilizzate un diffusore. In questo modo i capelli si asciugano in modo più naturale. Se soffrite di capelli secchi e crespi, scegliete un asciugacapelli con tecnologia ionica. Gli ioni negativi riducono la probabilità che i capelli si secchino. Se invece avete capelli sensibili o tinti, scegliete un asciugacapelli in ceramica. In questo caso, il calore viene distribuito uniformemente su tutta la capigliatura, in modo che nessuna ciocca si surriscaldi. Questo dimostra quanti fattori possono entrare in gioco!

Frequenza di utilizzo dell'asciugacapelli

A seconda della frequenza di utilizzo dell'asciugacapelli, si consiglia di utilizzare un asciugacapelli con motore a corrente alternata o continua. Se lo userete quasi tutti i giorni, acquistatene uno con motore a corrente alternata. In questo modo si proteggono i capelli e si evitano secchezza e crespo. Questo è importante perché i capelli hanno poco tempo per riprendersi se vengono asciugati quotidianamente. Inoltre, un motore a corrente alternata ha una durata maggiore. Utilizzate il dispositivo meno spesso? Allora scegliete un motore a corrente continua. Il prezzo è leggermente inferiore, le dimensioni sono ridotte e il peso è minore. È molto comodo da portare in viaggio, ad esempio.

Domande frequenti sugli asciugacapelli

Qual è un buon asciugacapelli?

Dipende interamente dal vostro tipo di capelli e dalle vostre preferenze. Ad esempio, volete asciugare i capelli quotidianamente? Allora scegliete un asciugacapelli con motore a corrente alternata. Questo protegge i capelli e previene la secchezza e l'effetto crespo. Utilizzate l'asciugacapelli occasionalmente? Allora scegliete un motore a corrente continua. Il prezzo è leggermente inferiore, le dimensioni sono ridotte e il peso è minore.

Come si asciugano i capelli?

Iniziate con i capelli tamponati e usate una protezione termica. Quindi pettinate accuratamente i capelli e divideteli in diverse sezioni. Con i capelli spessi possono essere tre o quattro, con i capelli più sottili due. Iniziate l'asciugatura dalla parte inferiore e prendete lentamente pezzi di capelli ogni volta. Per controllare meglio l'operazione si può usare una spazzola o un pettine.

Quale asciugacapelli per i ricci?

In linea di massima, potete usare qualsiasi asciugacapelli per i vostri ricci, purché sia dotato di un diffusore. Questo permette di asciugare i capelli in modo naturale, senza aggrovigliare il bel mazzo di ricci. Inoltre, evita che i capelli siano secchi e crespi.

Acquistare un asciugacapelli: a cosa bisogna prestare attenzione?

Quando acquistate un asciugacapelli, prestate attenzione alla sua potenza e alle sue caratteristiche speciali. Gli addetti del settore raccomandano una potenza minima di 1750 watt. Questo valore va bene per la maggior parte dei tipi di capelli. Se avete capelli molto spessi, acquistatene uno con 1900 o 2000 watt. In questo modo i tempi di asciugatura saranno più rapidi. Inoltre, un asciugacapelli può avere funzioni ioniche e ceramiche. La prima impedisce l'essiccazione e la seconda distribuisce il calore in modo più uniforme sulla testa.

A che temperatura arriva un asciugacapelli?

Un asciugacapelli può raggiungere temperature fino a 100 gradi. Naturalmente, ciò dipende esclusivamente dall'impostazione dell'apparecchio. Per ridurre al minimo i danni ai capelli, si consiglia di utilizzare la temperatura più bassa possibile. In questo modo i capelli si asciugano meno rapidamente.

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.