spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.2/5

Capelli grassi

Un problema di capelli comune a uomini e donne è quello dei capelli grassi. Può trattarsi di un problema ereditario, ma può anche avere altre cause. Prevenite i capelli grassi e date ai vostri capelli e al vostro cuoio capelluto la cura di cui hanno bisogno. Su Salontotal.it trovate i prodotti migliori, come lo shampoo per capelli grassi e molti altri prodotti per capelli.

Ordinamento

Per pagina
Tipo di capelli
  • visualizza tutti
  • vedi meno
In primo piano
Problemi del cuoio capelluto
Ingredienti
Categoria
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Prezzo
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Marchio
  • visualizza tutti
  • vedi meno

Le cause dei capelli grassi

I capelli grassi sono causati da un cuoio capelluto oleoso. Le ghiandole sebacee del cuoio capelluto producono sebo per mantenere la pelle sana ed elastica. In caso di cuoio capelluto grasso, viene prodotto troppo sebo, rendendo i capelli grassi più velocemente. Questo può essere dovuto a fluttuazioni ormonali, stress, alimentazione non sana, pubertà, gravidanza, temperatura, uso di prodotti per capelli sbagliati, lavaggio e spazzolatura troppo frequenti.

Cosa si può fare per i capelli grassi?

Vi diamo alcuni consigli per ridurre i capelli grassi:

1. Non lavate i capelli troppo spesso! Lavare i capelli troppo spesso rimuove i grassi naturali, il che fa sì che il cuoio capelluto produca più sebo e provochi la formazione di capelli grassi. Lavateli 2-3 volte a settimana e, se necessario, utilizzate uno shampoo a secco tra un lavaggio e l'altro.
2. Usate il balsamo solo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli. È questo l'aspetto da curare maggiormente.
3. Usate prodotti per capelli adatti al cuoio capelluto grasso.
4. Lavate i capelli a una temperatura dell'acqua più bassa.
5. Non spazzolate i capelli troppo spesso e mettete le mani tra i capelli il meno possibile.

Prodotti indispensabili per i capelli grassi

Acquistate i migliori prodotti per capelli grassi su Salontotal.it. Qual è il vostro prodotto preferito?

Shampoo per capelli grassi

Uno shampoo per capelli grassi deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto. La produzione di sebo viene inibita e riportata in equilibrio. Godetevi capelli e cuoio capelluto puliti! Vi elenchiamo alcuni dei nostri prodotti più venduti:

  • Kérastase Specifique Bain Divalent contiene vitamina B6 che inibisce la produzione di sebo. Allo stesso tempo, i capelli sono nutriti e rafforzati dall'azione della glicina. Godetevi capelli più forti, più sani e meno grassi.
  • Redken Amino Mint Scalp Shampoo è uno shampoo detergente che assicura il riequilibrio della produzione di sebo. L'azione della menta dona una piacevole sensazione di freschezza. Utilizzando questo shampoo, potrete godere di un cuoio capelluto pulito e fresco.
  • L’Oréal Professionnel SE Scalp Advanced Dermo-purifier Shampoo rimuove il sebo in eccesso dal cuoio capelluto e dai capelli. La cute viene purificata e questo aiuta a regolare la produzione di sebo.

Shampoo a secco

Lo shampoo a secco è un prodotto indispensabile per chi ha i capelli grassi. Utilizzatelo tra un lavaggio e l'altro come rinfrescante, in modo da poter rimandare il lavaggio per un po'. Alcuni dei nostri prodotti più venduti sono:

  • Wella Professionals EIMI Dry Me assorbe il sebo in eccesso grazie alla farina di tapioca. I capelli acquistano più volume e una texture opaca.
  • Sebastian Professional Drynamic contiene particelle di polvere che assicurano l'assorbimento del sebo in eccesso e donano più volume, consistenza e definizione.
  • Redken Deep Clean Dry Shampoo ha un delizioso profumo floreale. Questo shampoo secco assorbe il sebo in eccesso e gli accumuli, per una sensazione di pulizia e freschezza.

 

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.