Ferro arricciacapelli
Se non avete la fortuna di avere un bel mazzo di ricci, l'arricciacapelli è ovviamente l'invenzione ideale. E anche se avete già i ricci ma volete accentuarli un po' di più. Tanti tipi di capelli, tanti desideri. Scegliete l'arricciacapelli giusto in base al vostro tipo di capelli, alla dimensione desiderata dei ricci e alla frequenza di utilizzo. Salontotal.it Per avere ricci bellissimi, è il posto giusto!Leggi di più >
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
-
Marchi
-
In primo piano
-
Tipo di regalo
Il miglior arricciacapelli per ogni tipo di capelli
Quando si sceglie un ferro arricciacapelli, il fattore più importante è il tipo di capelli. Un'ampia scelta di impostazioni di calore è utile, ma la cosa più importante è trovare una temperatura adatta al vostro tipo di capelli. Avete capelli sottili e fini? Allora 180 gradi sono più che sufficienti, perché i capelli sottili si riscaldano più velocemente e quindi si arricciano più rapidamente. Inoltre, se avete i capelli tinti, 180 gradi è l'impostazione da utilizzare. Se avete capelli "normali", 200 gradi sono quasi sempre la giusta direzione. Per i capelli spessi e grossi, è meglio optare per 220 gradi.
Che tipo di ricci desiderate?
Anche il tipo di ricciolo che si vuole creare gioca un ruolo importante con l'arricciacapelli. Volete ricci grandi e mossi o ricci piccoli con molto volume? Ecco alcuni consigli su quale ferro arricciacapelli è più adatto per ogni tipo di riccio:
Ricci grandi e mossi
Volete creare ricci grandi e mossi? Per questo è meglio un ferro arricciacapelli leggermente più spesso. Assicuratevi che le pinze abbiano un diametro di almeno 25 millimetri. Queste pinze possono essere utilizzate anche per creare onde sui capelli. Una versione più spessa non è adatta per trattare i capelli corti.
Ricci medi
Preferite ricci medi, esattamente tra grandi e piccoli? Allora usatene una con un diametro compreso tra 15 e 24 millimetri. Con questo ferro arricciacapelli potete anche creare delle onde, anche se con un risultato un po' meno naturale. Questa misura, come la variante più grande, non è adatta ai capelli corti.
Piccoli ricci, molto volume
Se vi piacciono i ricci piccoli con molto volume, un ferro arricciacapelli con un diametro inferiore ai 15 millimetri è quello che fa per voi. Queste pinze creano ricci più densi e piccoli. Queste pinze sono però adatte ai capelli più corti!
Ricci naturali
Per ottenere ricci più naturali, scegliete l'arricciacapelli conico. Poiché è più largo sul manico che sulla punta, i ricci saranno più piccoli alle estremità dei capelli che alla radice. Gli arricciacapelli conici hanno un diametro più ampio e sono quindi meno adatti ai capelli corti.
Quanto spesso si usa l'arricciacapelli?
Avete intenzione di usare l'arricciacapelli (più o meno) tutti i giorni o almeno più volte alla settimana? Allora acquistatene uno con piastre in ceramica integrale o un ferro arricciacapelli in titanio. Questi assicurano che il calore sia distribuito uniformemente sui capelli, in modo da non surriscaldarsi. Questo è positivo per i vostri ricci (perché meno statici), ma anche per la salute dei vostri capelli! La usate occasionalmente? Allora va bene una con rivestimento in ceramica. Anche queste proteggono i capelli, ma non durano altrettanto a lungo perché il rivestimento si consuma con il tempo. In ogni caso, non utilizzate un arricciacapelli con un rivestimento in ceramica usurato: potrebbe danneggiare i vostri capelli!
Pensate anche a questo!
Ci sono altri aspetti da tenere in considerazione quando si acquista un ferro arricciacapelli? Certamente! Potete pensare anche ai seguenti aspetti:
- Arricciacapelli automatici: Avete poco tempo? Allora forse la versione automatica fa al caso vostro! Questi apparecchi ruotano il tubo automaticamente, così non dovrete farlo voi!
- Lunghezza del cavo: seduti con il vostro nuovo arricciacapelli davanti allo specchio, si scopre che il cavo non arriva alla presa. Sembra molto logico, ma la maggior parte delle persone non ci pensa. Assicuratevi di avere un cavo di lunghezza sufficiente!
- Calore istantaneo: Impazienti? Una pinza con calore istantaneo raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi!
- Schermo: Siete sicuri che la temperatura sia giusta? Alcuni arricciacapelli sono dotati di uno schermo in cui è possibile leggere esattamente questo tipo di informazioni!
Domande frequenti
Come si usa un ferro arricciacapelli?
Usare un ferro arricciacapelli non è fortunatamente molto difficile e i risultati sono bellissimi. Iniziate con i capelli asciutti per ottenere un effetto duraturo. Accendete l'arricciacapelli e dividete i capelli in sezioni. Una volta che l'arricciacapelli si è riscaldato, si può iniziare. Prendete un ciuffo di capelli e posizionate l'arricciacapelli tra i capelli. Attorcigliate i capelli intorno all'arricciacapelli e teneteli per qualche secondo. Poi rilasciate e fate lo stesso con le altre ciocche. Lasciate raffreddare i ricci e poi scuoteteli. Spruzzare la lacca per capelli li farà rimanere ancora più a lungo! Per proteggere i capelli, utilizzate prima un protettore termico.
Come fare i ricci senza arricciacapelli?
Fortunatamente è possibile arricciare i capelli anche senza piastra. Per farlo, inumidite i capelli e poi fate delle trecce strette. Potete anche usare dei papillot. Lasciate asciugare i capelli o usate il phon. Inoltre, dopo aver lavato i capelli, potete anche attorcigliarli a crocchia e fissarli con delle forcine in modo che si asciughino e si formino dei ricci. Per ottenere risultati rapidi e senza calore, utilizzate un arricciacapelli senza calore. Queste tecniche vi permetteranno di ottenere bellissimi ricci senza ferro arricciacapelli.
Come ottenere i ricci senza arricciacapelli?
È possibile ottenere i ricci senza ferro arricciacapelli in diversi modi. Un'opzione molto diffusa è quella di fare delle trecce o di attorcigliare i capelli umidi in papille prima che si asciughino. Si possono anche dividere i capelli in sezioni dopo lo shampoo e fissarli con forcine in modo che si asciughino in boccoli. Un'alternativa senza calore è un arricciacapelli non riscaldato.
Qual è un buon arricciacapelli?
La scelta di un buon arricciacapelli dipende dalle vostre esigenze specifiche e dal vostro tipo di capelli. In generale, gli arricciacapelli in ceramica sono popolari per la distribuzione uniforme del calore e per il minor rischio di danneggiare i capelli. Le impostazioni di temperatura regolabili sono importanti per adattare il calore al tipo di capelli. La dimensione dell'arricciacapelli determina la dimensione dei ricci, quindi sceglietelo in base alle vostre esigenze. Per qualsiasi domanda, il nostro staff sarà lieto di aiutarvi.
Qual è il miglior ferro arricciacapelli?
La scelta del miglior ferro arricciacapelli dipende dal tipo di capelli e dalle preferenze di styling. In generale, i ferri arricciacapelli di marchi famosi come BaByliss e GHD sono considerati i migliori. Scegliete un arricciacapelli con il diametro giusto per la dimensione del riccio desiderato e con una temperatura regolabile per evitare danni. Può essere utile leggere le recensioni prima di scegliere. Il nostro personale è sempre pronto a darvi consigli.
Come funzionano gli arricciacapelli?
Un ferro arricciacapelli funziona utilizzando il calore per arricciare i capelli. Si imposta la temperatura desiderata, si aggancia una ciocca di capelli tra le piastre calde e si ruota la piastra intorno ai capelli. Il calore fa sì che la ciocca di capelli mantenga temporaneamente la sua forma. Dopo qualche secondo, si rilascia la ciocca, mantenendola in forma di ricciolo. Ripetere l'operazione fino a quando non si sono ottenute tutte le ciocche. In questo modo si ottiene il ricciolo desiderato.
A che temperatura arrivano gli arricciacapelli?
I ferri arricciacapelli hanno diverse temperature massime: 180 gradi, 190 gradi, 200 gradi, 210 gradi, 220 gradi e 230 gradi. Assicuratevi di utilizzare le temperature più basse possibili per i capelli sottili.
Esistono ferri arricciacapelli senza fili?
Sì, esistono! Sono molto utili quando si desidera arricciare rapidamente i capelli in viaggio. Le pinze sono ricaricabili e possono durare fino a un'ora e mezza.