spedizione gratuita a partire da € 75,- ordinato prima delle 22:00, spedito oggi! recensione del cliente 3.5/5

Shampoo

Naturalmente, il lavaggio e la cura dei capelli iniziano sempre con un buon shampoo. Qual è quindi lo shampoo migliore per voi? Da Salontotal abbiamo un'ampia gamma di shampoo professionali per tutti i tipi di capelli. Gli shampoo del barbiere sono più forti e generalmente contengono un numero maggiore di ingredienti e migliori rispetto a un normale prodotto a marchio privato o di farmacia. E anche voi volete il meglio per i vostri capelli!

Ordinamento

Per pagina
Tipo di capelli
  • visualizza tutti
  • vedi meno
In primo piano
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Categoria
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Prezzo
  • visualizza tutti
  • vedi meno
Marchio
  • visualizza tutti
  • vedi meno

Il miglior shampoo

Siete alla ricerca di una buona routine di lavaggio per i vostri capelli. Da dove si comincia? Salontotal ha molti tipi di shampoo professionali e sicuramente ce n'è uno adatto a voi. È sufficiente valutare le esigenze dei vostri capelli e le vostre preferenze. Desiderate uno shampoo senza solfati, vegano o semplicemente per ricci? Dai capelli ricci a quelli biondi, dai vegani ai cruelty-free, dai capelli secchi a quelli grassi, esistono prodotti adatti a tutti i tipi di capelli, desideri e problemi.

Tipi di shampoo per capelli

Innanzitutto, c'è ovviamente una differenza tra gli shampoo per parrucchieri e quelli di farmacia o a marchio privato. I prodotti Barber contengono generalmente una maggiore concentrazione di principi attivi e spesso ingredienti di migliore qualità. Tuttavia, contengono meno acqua e quindi è necessario un prodotto professionale per lavare i capelli.

Oggi esistono molti tipi diversi di shampoo per parrucchieri di marchi famosi come Kérastase, Wella e tutti hanno un proprio punto di vista sui prodotti per capelli. Inoltre, funzionano anche per diversi problemi o esigenze dei capelli. Un elenco dei tipi più diffusi e importanti in un colpo d'occhio;

Shampoo Bar: una nuova tendenza è quella di ridurre il più possibile la plastica. Per questo motivo, molti marchi propongono barrette di shampoo senza plastica. In pratica si tratta di una saponetta del passato, ma con gli ingredienti e le conoscenze di oggi! Il marchio di barrette di shampoo si impegna anche per uno shampoo senza plastica.

Shampoo vegano: sempre più persone sono consapevoli dell'impatto che hanno. Ad esempio, non vogliono più utilizzare prodotti di origine animale e quindi diventano vegani. In quanto completamente vegani, non volete alcun ingrediente di origine animale nemmeno nei vostri prodotti per la cura del corpo, ed è per questo che sempre più marchi producono i loro prodotti per capelli in questo modo e quindi anche lo shampoo vegano.

Shampoo senza solfati e parabeni: un altro sviluppo è che le persone vogliono sempre più tornare a ingredienti naturali e delicati per i prodotti per la cura personale. Grazie a questo sviluppo, sono sempre più numerosi i marchi di shampoo senza parabeni e senza solfati.

Shampoo a secco: se non avete tempo di lavarvi i capelli e soffrite comunque di capelli grassi, c'è sempre lo shampoo a secco. Ovviamente non è sufficiente per un lavaggio completo, ma dà la giusta rinfrescata.

Shampoo argento: per molte bionde è un must, e non se ne può fare a meno nemmeno con i capelli bianchi e grigi. Lo shampoo all'argento fa sì che i toni gialli e caldi dei capelli biondi, bianchi o grigi vengano neutralizzati dai pigmenti viola per ottenere e mantenere il tono di colore desiderato nei capelli.

Shampoo contro la caduta dei capelli: un problema comune è il diradamento dei capelli e la loro caduta. Lo shampoo contro la caduta dei capelli può aiutare in questo senso, stimolando la crescita dei capelli e detergendoli delicatamente. Ciò avviene grazie all'aggiunta di ingredienti che stimolano la crescita dei capelli. Tra le linee più note ricordiamo Aveda Invati Advanced, Bumble and Bumble Thickening, Kérastase Genesis e Genesis Homme per uomo.

Shampoo antiforfora: purtroppo un problema comune è la forfora, che è un'estensione di altri problemi del cuoio capelluto. Esistono quindi diversi shampoo per il cuoio capelluto, contro la forfora a scaglie, le radici e le radici grasse e il cuoio capelluto sensibile.

 

Domande frequenti

Come si usa uno shampoo?

Ogni prodotto viene ovviamente utilizzato in modo diverso, ma un metodo standard per lavare i capelli è il seguente:

  • Fase 1: bagnare i capelli dalla radice alle punte.
  • Fase 2: applicare lo shampoo alle radici e alle lunghezze dei capelli.
  • Fase 3: massaggiare il prodotto sul cuoio capelluto e sui capelli finché non fa schiuma.
  • Fase 4: sciacquare accuratamente tutta la schiuma dai capelli.
  • Fase 5: è meglio lavare i capelli due volte. Ripetere quindi i passaggi da 1 a 4.

Quale shampoo è adatto ai miei capelli?

Le esigenze dei capelli dipendono interamente dal loro tipo e dalle loro condizioni. I capelli sono lisci o solo ricci? Avete un colore vostro, vi tingete o vi fate i capelli biondi? I capelli sono sani o danneggiati? Tutti fattori che giocano un ruolo nella scelta del prodotto. Filtrate i diversi fattori in questa pagina per scoprire di cosa hanno bisogno i vostri capelli.

Qual è il miglior shampoo contro la caduta dei capelli?

Molti marchi hanno una linea contro la caduta e il diradamento dei capelli. Tra questi, gli shampoo anti-caduta che aiutano a preservare o rafforzare i capelli. Gli esempi includono Kérastase Densifique Bain Densite, AVEDA Invati Advanced Exfoliating Light e Indola Innova Root Activating.

Che cos'è lo shampoo delicato?

Molte persone cercano prodotti per capelli delicati o dolci perché i loro capelli o il loro cuoio capelluto sono sensibili. Un problema comune è la disidratazione o il prurito sul cuoio capelluto. Questo può essere causato dai solfati aggiunti ai prodotti per capelli. Se desiderate una pulizia delicata dei capelli e del cuoio capelluto, cercate uno shampoo senza solfati.

applicare

nuovo a salontotal.it

password dimenticata?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lo riceverete una volta alla settimana e sarete aggiornati sugli ultimi prodotti, codici sconto e consigli & trucchi. E il migliore? Sconto di € 2,50 se ti iscrivi!

Password dimenticata?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto. Vi invieremo una nuova password.