
Metodo Curly Girl
Alla base, il metodo CG è un modo di prendersi cura dei capelli che ti permette di ottenere il meglio dai tuoi ricci grazie a una buona idratazione e nutrimento. Il metodo incoraggia, tra le altre cose, a lavare i capelli con un balsamo o co-wash. Seguendo questo metodo, fai anche attenzione che i prodotti che usi non contengano solfati, siliconi, alcol disidratanti o oli minerali. Dopo aver applicato questo metodo, noterai che i tuoi ricci sono di nuovo sani e magnificamente lucenti!
-
Categorie
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In evidenza
-
Tipo di capelli
-
Problemi di capelli
-
Problemi del cuoio capelluto
-
Tipo di regalo
-
Categorie
-
Marchi
-
Ingredienti
-
In evidenza
-
Tipo di capelli
-
Problemi di capelli
-
Problemi del cuoio capelluto
-
Tipo di regalo
Metodo CG
Il Metodo Curly Girl (in breve CG) è stato sviluppato dall'americana Lorraine Massey e da allora ha fatto il giro del mondo. Dalla sua nascita, tuttavia, è stato modernizzato e adattato negli ultimi anni. Il metodo non è legato a nessun marchio e non c'è nessun trucco di marketing dietro! Che abbiate capelli liscissimi o ricci molto sottili, il Metodo CG è fondamentalmente adatto a qualsiasi tipo di capelli, ma soprattutto ai capelli naturalmente ricci.
Iniziare con il Metodo Curly Girl
È arrivato il momento di iniziare a usare il Metodo CG. I due punti seguenti sono le basi:
- Si inizia con un lavaggio finale dei capelli. Durante questo lavaggio, si lavano i capelli ancora una volta con i solfati. Perché? Perché un prodotto con solfato è un detergente aggressivo e garantisce la rimozione degli accumuli.
- Dopo l'ultimo lavaggio, utilizzate un balsamo profondo. Dopo il lavaggio, è molto importante idratare e nutrire i capelli che possono risultare molto secchi. Con un balsamo profondo, vi assicurate di prevenire i danni.
Prodotti CG
Esistono diversi tipi di prodotti che si possono utilizzare durante l'applicazione del metodo CG. Ad esempio, consideriamo un:
- Cowash: è una via di mezzo tra uno shampoo e un balsamo.
- Shampoo CG: prodotto con ingredienti detergenti.
- Gel: assicura che i ricci si asciughino senza crespo e nella forma giusta.
- Attivatore di riccioli: condiziona i capelli e può potenziare l'effetto dei prodotti per lo styling.
- Denman Styling BrushUna spazzola ideale per lo styling dei ricci.
È molto importante evitare una serie di ingredienti quando si segue il metodo CG. Questi ingredienti sono: siliconi, alcol, solfati, oli minerali e cera.
Su Salontopper troverete una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di capelli, ma non tutti i prodotti sono a prova di ragazza riccia. Ci vuole molto tempo per verificare quale prodotto sia CG friendly e quali ingredienti debbano o non debbano essere presenti nel vostro balsamo o prodotto per lo styling. Ecco perché abbiamo aggiunto l'etichetta CG Proof ai prodotti a prova di CG, in modo che non dobbiate cercare a lungo i prodotti Curly Girl!
Siete curiose di sapere esattamente quali ingredienti evitare e cosa significa l'etichetta CG? Nel nostro blog"Curly Girl Proof: quali ingredienti evitare", vi spieghiamo su cosa si basa la nostra etichetta.
Domande frequenti
Che cos'è il Metodo Curly Girl?
Il Metodo Curly Girl è una routine di cura dei capelli specifica per i capelli ricci. Significa evitare ingredienti dannosi come solfati e siliconi e utilizzare invece prodotti idratanti per mantenere i ricci sani e resistenti.