
Tutto sulla crema da giorno
La crema da giorno, nota anche come crema idratante, è una crema per il viso da giorno. Si applica al mattino sul viso pulito. Ne esistono di diversi tipi e marche, ma a volte non si sa quale sia il prodotto migliore. Esistono creme idratanti, opacizzanti, nutrienti o antietà. Con così tanti tipi e marche, capiamo che ci si chieda: quale crema da giorno mi serve? Leggi tutto >
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
In evidenza
-
Tipo di regalo
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
SPF
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
In evidenza
-
Tipo di regalo
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
SPF
Che cosa fa una crema da giorno?
Una buona crema da giorno idrata, protegge e sostiene la pelle durante il giorno. Pensate agli agenti esterni come il sole, il vento, il freddo, l'inquinamento atmosferico e l'aria condizionata. Tutti fattori che possono influire sulla pelle. Utilizzando ogni mattina una crema da giorno con SPF, si protegge la pelle anche dai dannosi raggi UV.
Come usare la crema da giorno?
Per prima cosa pulite il viso con un detergente delicato o con l'acqua micellare. Quindi asciugate la pelle e applicate una piccola quantità di crema da giorno. Una quantità della grandezza di un pisello è più che sufficiente. Massaggiate delicatamente la crema e, una volta assorbita, potete iniziare a truccarvi. La crema da giorno è pensata per il giorno. La pelle ha esigenze diverse rispetto alla sera. Durante il giorno si tratta di proteggere la pelle dagli agenti esterni, mentre di notte la pelle vuole recuperare e ricaricarsi.
Qual è la migliore crema da giorno?
Purtroppo non possiamo stabilirlo in modo semplice, perché dipende dal vostro tipo di pelle. Ad esempio, avete una pelle grassa, secca o una via di mezzo?
Date un'occhiata alla panoramica che segue:
- La pelle normale ha pori piccoli
- La pelle grassa ha pori grandi e pelle lucida, perché produce molto sebo. Con la pelle grassa, le imperfezioni possono manifestarsi più rapidamente.
- La pelle secca ha pochi o nessun poro visibile e si presenta rapidamente tesa e desquamata. La pelle ha una carenza di sebo (grasso).
- La pelle mista è composta da pelle secca e grassa. La zona T (fronte, naso e mento) è spesso più grassa, mentre le guance sono più secche.
- La pelle sensibile presenta spesso chiazze e scaglie rosse. La pelle sensibile è spesso secca, ma può presentarsi anche in combinazione con la pelle grassa e mista.
Anche le condizioni della pelle giocano un ruolo importante
Oltre al tipo di pelle, anche le condizioni della pelle sono importanti per la scelta. Ad esempio, avete:
- Pelle idratata: si sente la pelle tirare, soprattutto in inverno. Optate per una formula idratante
- Invecchiamento della pelle: rughe e linee sottili. Scegliete creme anti-invecchiamento con SPF
- Pelle a tendenza acneica: utilizzare prodotti leggeri ed evitare prodotti aggressivi.
- Iperpigmentazione: macchie pigmentate? Allora una crema da giorno con SPF è molto importante.
Le nostre marche di creme da giorno preferite
Una delle creme da giorno preferite da molte persone con pelle sensibile o disidratata è quella di Vichy. Queste creme sono note per la loro formula delicata ed efficace con acqua termale. Esiste una variante per ogni tipo di pelle. Oltre a queste ottime creme, anche le creme da giorno Eucerin sono tra le nostre preferite. Se avete la pelle secca o sensibile, la crema da giorno Eucerin è un'ottima scelta. Molte di queste creme contengono SPF e sono idratanti. Infine, siamo davvero entusiasti delle creme da giorno Cerave. È la scelta migliore se cercate una crema delicata con ceramidi e acido ialuronico.
Preferite una crema da giorno naturale, potete fare anche questo
Preferite una crema da giorno naturale senza parabeni, siliconi o profumi? È possibile! Sono sempre più numerosi i marchi che adottano un approccio consapevole agli ingredienti. Si può pensare a creme con aloe vera, olio di jojoba o burro di karité. In genere sono più delicate e molto adatte alle pelli sensibili.
Una crema da giorno con SPF
Per proteggere adeguatamente la pelle, utilizzate un SPF sopra la vostra crema da giorno. È infatti molto importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV-A e UV-B ogni giorno. Anche quando fuori è nuvoloso, i raggi UV penetrano. Questo accelera l'invecchiamento della pelle e la pigmentazione. Il nostro consiglio? Scegliete una crema con almeno SPF 30, come la Medik8 Advanced Day Ultimate Protect SPF50 o la Dermalogica Clearing Defense SPF30. Queste creme da giorno offrono una protezione solare efficace e una cura quotidiana.