Il tonico
Il tonico viso è un trattamento extra per la pelle. È un liquido sottile che si applica dopo la pulizia della pelle. Il tonico viso è spesso chiamato anche tonico o lozione. Dopo l'uso di un tonico per il viso, la pelle appare fresca e luminosa. Utilizzate già un tonico per il viso per la vostra cura quotidiana del viso? Leggi tutto >
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
In primo piano
-
Marchi
-
Ingredienti
-
Problemi della Pelle
-
Condizione della pelle
-
Tipo di pelle
-
In primo piano
Il miglior tonico viso
Il miglior tonico viso è diverso per ognuno. Avete la pelle secca o grassa? Questo perché è necessario adattare il tonico viso al proprio tipo di pelle o alle sue condizioni. Utilizzando un tonico viso, si ripristina il valore del pH, si rinfresca la pelle, la si cura ulteriormente e si rimuovono facilmente le ultime tracce di trucco rimaste dopo la pulizia del viso. Bilanciate la vostra pelle con i prodotti giusti.
Diversi tipi di tonico per il viso
Esistono diversi tipi di tonico per il viso. Il tonico è spesso chiamato anche tonico o lozione, ma in realtà si tratta dello stesso tipo di prodotto. Si tratta di un liquido sottile che ripristina il livello di pH della pelle, riportandola in equilibrio. La differenza tra i tonici per il viso sta nella confezione. Nella confezione più comune, il prodotto viene fatto gocciolare su un batuffolo di cotone. RoC Perfecting Toner Un esempio è il flacone a pompa che ha un sistema a pompa. Si mette il batuffolo di cotone sul contenitore, si preme la pompa più volte e il batuffolo di cotone si riempie con il tonico viso. Medik8 Press & Glow Uno dei nostri preferiti è il . Esiste anche una versione spray. Dermalogica Hyaluronic Ceramide Mist Un esempio di tonico viso con spray è il . Questa variante si spruzza facilmente e rapidamente sul viso grazie alla nebbia fine.
Utilizzo di un tonico per il viso
- Fase 1: detergere la pelle con il proprio detergente viso preferito.
- Fase 2: Applicare il tonico viso su un batuffolo di cotone o spruzzarlo sulla pelle.
- Fase 3: Passare il batuffolo di cotone sulla pelle.
- Fase 4: terminare con la crema da giorno o da notte.
- Suggerimento: utilizzate un peeling o una maschera dopo la pulizia? Allora applicate il tonico viso e poi terminate con la crema.
La differenza tra un tonico viso e uno spray viso
Un tonico ripristina il valore del pH e rinfresca la pelle. Si applica quindi al mattino e alla sera dopo la pulizia della pelle. Uno spray per il viso o uno spray per il viso viene generalmente utilizzato per fissare il trucco e per rinfrescare o raffreddare la pelle tra un'applicazione e l'altra. Questi prodotti idratano anche la pelle. Uno spray per il viso è ottimo da usare durante i mesi estivi.
Domande frequenti
Che cos'è un tonico viso?
Il tonico viso è un prodotto liquido utilizzato dopo la pulizia della pelle. Ha lo scopo di lenire, idratare e ripristinare il pH della pelle.
Che cosa fa un tonico viso?
Un tonico per il viso ha diverse funzioni. Aiuta a rimuovere gli ultimi residui di sporco e impurità dalla pelle, riduce le dimensioni dei pori, ripristina l'equilibrio del pH della pelle e la lascia fresca e pulita. Inoltre, un tonico può contenere ingredienti idratanti ed emollienti per nutrire la pelle.
Come si usa un tonico per il viso?
Per utilizzare un tonico per il viso, applicare una piccola quantità su un dischetto di cotone o sulle mani. Tamponare o passare delicatamente il tonico sul viso e sul collo puliti, evitando la pelle delicata del contorno occhi. Lasciare agire il tonico per un po' di tempo e poi procedere con i sieri, le creme idratanti e la protezione solare abituali. Utilizzate il tonico viso secondo le necessità, di solito una o due volte al giorno.
Cosa fa un tonico per il viso?
Un tonico per il viso ha diversi benefici. Aiuta a rinfrescare la pelle, a restringere i pori, a migliorare la texture della pelle e a prepararla per le fasi successive della routine di cura della pelle. Inoltre, un tonico può idratare la pelle, lenirla e ripristinare il suo equilibrio naturale.